lunedì 17 marzo 2014

Trovando forza nelle persone

Qual è stata l’ultima volta che hai realizzato qualcosa d’importante, qualcosa veramente significativa, efficace, totalmente da te stesso, senza nessun aiuto?

Se siamo onesti dobbiamo ammettere che senza l’assistenza o l’aiuto di qualcuno, è praticamente impossibile. Nel mondo degli affari, anche gli alti esecutivi e leader fanno affidamento nel équipe e ad altre persone per raggiungere le mete che si sono prefissate.

Fabbricando e vendendo prodotti, o provvedendo a servizi, noi ci troviamo in mezzo a una rete di persone che ci rendono possibile la realizzazione del lavoro che facciamo.

E allora perché dovrebbe essere diverso per chi sta tentando di vivere la sua fede in Dio nell’ambiente di lavoro del Secolo XXI?

In realtà, non è diverso. Viviamo in un mondo sempre più secolarizzato, in un ambiente in cui molti cercano di scoraggiare qualsiasi integrazione fra la fede e il lavoro. Per questa ragione, molte città si appoggiano a gruppi della CBMC dove impresari e professionisti si uniscono per pregare, studiare la Bibbia e incoraggiarsi mutuamente.

Infatti, quest’anno ci sarà un evento speciale dove leader di varie nazioni si riuniranno per condividere la loro fede e il loro impegno con Gesù Cristo e imparare come servire Dio e gli altri nel mercato globale del lavoro.

Il congresso mondiale della CBMC, è previsto dal 24 al 28 di settembre del 2014, a Orlando Word Center Marriot , Orlando, Florida USA. Si aspettano più di 2.000 persone che rappresenteranno 80 nazioni.  Fra gli oratori ci saranno, fra altri, Louis Palau, argentino; Martin Green e il vocalista Steve Green.

Ecco qualche commento di uomini e donne che parteciparono delle convenzioni passate:

Jesus Sampedro imprenditore Venezuelano, parlò di un uomo d’affari che cercò la CBMC per avere un aiuto pratico: inserire i principi biblici nella sua impresa per poi presentarli ai suoi leader e dirigenti: “…stanno imparando, in una maniera non religiosa, le cose che Dio ha per loro, dentro il lavoro giornaliero. I leader affermano che gli affari miglioreranno se l’équipe conosce Gesù Cristo – e io desidero che abbiano l’opportunità di scoprire una vita migliore”.

Julia Kim imprenditrice della Russia disse che “la CBMC  è una comunità di persone cristiane. Nel mercato del lavoro alcuni sono focalizzati negli affari, altri nell’evangelismo. Penso che la CBMC offra un equilibrio fra lavoro e principi biblici – noi vogliamo essere buoni imprenditori ma anche buoni cristiani”.

Kumara impresario dell’India, ricordò di avere avuto un mentore molto presto, nella vita: “Quando sono arrivato alla CBMC ho capito quanto il mentore sia importante – disciplinando uno a uno – investendo la propria vita in un’altra persona”.

Esther impresaria di Singapore parlò sul suo desiderio di offrire appoggio, incoraggiamento e orientazione spirituale a donne che lavorano e che frequentemente caricano il peso della responsabilità sia dell’impresa che della famiglia. Spiegò che, anche lasciando la China nel 2000 con un diploma di una università prestigiosa, il suo successo professionale non soddisfaceva ancora il desiderio che aveva di incontrare un proposito e un significato per la sua vita.
Fu allora che le presentarono Gesù Cristo: “Voglio aiutare altre donne che affrontano lo stress e la carica extra nella loro vita e portarle a una profonda relazione e esperienza personale con Gesù Cristo”.

Questi ed altri temi saranno citati nella Convenzione Mondiale della CBMC di Orlando. Se vuoi sapere come partecipare o avere un legame col ministero della CBMC,  visita il web site www.cbmcint.org o puoi contattarti con i nostri leader (www.cbmc.org.br).



| AUTORE | Robert J. Tamasy é vice presidente di comunicazione della Leaders Legacy inc. , una "non profit corporation" con base in Atlanta, Georgia, U.S.A



© MANNA DEL LUNEDÍ é un’edizione settimanale della CBMC INTERNATIONAL http://www.cbmcint.org una organizzazione di ambito mondiale, senza denominazione, fondata nel 1930, con Sede a Chattanooga, TN – USA., con l'unico proposito di presentare Gesú Cristo come Salvatore e Signore a uomini d'affari e professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento